giovedì 14 ottobre 2010

Amici

La prima volta che ho ascoltato la canzone di Toy story "hai un amico in me" a momenti mi veniva da piangere. Che commozione.
Oggi brutte sensazioni.
Se c'è un valore che metto al di sopra di ogni cosa è quello dell'amicizia. Punto.
Non esiste niente in tutto il percorso di una vita di più gratuito dell'amicizia.
Per un amico puoi fare le cose più assurde senza chiedere niente in cambio. Non gli offri una cena perchè te lo vuoi portare a letto, non lo devo chiamare al compleanno perchè c'è un vincolo di sangue e tua madre te lo impone con la solita frase:
"Chiama tuo zio, tuo nonno, nonna, parente, cugino o confratello; è il suo compleanno, è il suo onomastico, aspetta un bambino, ha appena fatto un esame, fagli i complimenti per questo, questo e quest'altro motivo"
Le persone credono che un vincolo di sangue basti ad obbligarci a fare di tutto.

Scusa mamma capisco che sia mio zio, mio cugino, ma è comunque uno stronzo.

Io adoro stare con i miei amici e per loro farei qualunque cosa.
Purtroppo le delusioni arrivano e fanno più male di quelle amorose. A una donna se non piaci non piaci non c'è mica tanto da fare. Ma se non piaci più a un amico allora la musica cambia. Perchè sei tu che non piaci, non piacciono le cose che dici, gli sforzi che fai per sembrare simpatico vanno a vuoto, sembra impossibile ma gli sei noioso.
Oggi chiamo un mio grande amico (uno di quelli con cui sto benissimo) per organizzare il solito Venerdì sera.

"Guarda" mi dice "a Davide non glielo chiedo neanche. Mi hai già fatto capire che vuole uscire solo con me, purtroppo non c'è niente da fare, gio dai gli stai sul ..."

E' un da un po' che va avanti questa storia ma adesso mi sono maledettamente stufato. Lo conosco da due anni, all'inizio si andava d'amore e d'accordo. ok ha avuto il suo passato difficile come tutti. Io non capisco cosa abbia contro di me. Come se non bastasse mi sta allontanando da persone che conosco da una vita, persino dal mio migliore amico che conosco da vent'anni e con cui prima mi sentivo almeno due volte al giorno. Si chiama Luca. E' andato a vivere di fronte a casa sua. Mangiano sempre insieme la sera, e questo mi va benissimo. Solo che adesso Luca nememno mi invita più da lui. Mi vede in modo diverso e questo lo sento. E sento pure da dove arriva questo nuovo punto di vista che ha adottato nei miei confronti.

E' una situazione bruttissima e mi rendo conto che anche oggi non sono molto di buon umore, spero di essere meglio la prossima volta, ora vado a fare la doccia che stasera esco, un saluto a tutti anche se i tutti probabilmente non saranno nessuno

Ciao!!!

Nessun commento: