venerdì 29 ottobre 2010

Il viatico della rete

Ho scoperto quanto sia difficile trovare delle motivazioni per continuare a scrivere blog,
Giustamente superare la dura realtà che pochissimi ti leggono nel maremagnum di internet non è cosa da poco.
E' difficile generalmente farsi notare, pochissimi nell'universo mondo trovano la via per emergere, per pubblicare un libro, per entrare nel mondo del cinema, per proporre un album. Solo i migliori, e sarebbe meglio dire solo i migliori fra coloro che hanno accesso ai salotti buoni dell'arte e della cultura, conoscono la via al successo e al coronamento di un sogno. D'altronde le delusioni artistiche ci permettono di usufruire di bravi avvocati, bravi professionisti, commerciali, rappresentanti e anche imprenditori.
In Italia ad esempio un cerchia ben definita di registi ha accesso ogni anno alle sovvenzioni statali per fare quei soliti film che spesso sono un insuccesso globale al botteghino. Nessuno di questi che decida di farsi da parte e dare un'opportunità a un giovane regista.
Quindi io nella velleità di moltissimi come me, che vedono respinti i propri manoscritti dalle case editrici, di raggiungere l'agognata soglia della pubblicazione si accontenta di castrarsi momentaneamente usufruendo del viatico della rete: basta un clic per pubblicare un post, avere uno spazio scritto a cui potenzialmente tutto il mondo ha la possibilità di accedere. Qui si vedono i risultati avulsi da qualsiasi favoritismo, vince il migliore, il più interessantie la persona che sa emergere e definirsi un contorno autonomo.
Siamo in costruzione.
Buonanotte a tutti e buon weekend lungo.

Nessun commento: