domenica 5 dicembre 2010

Oh Giulietta, Sono o non sono il tuo Romeo?

Non sono mai stato un decisionalista.
Non so nemmeno se esista questa parola, ma quello che voglio dire è che non mi sento uno capace di prendere decisioni definitive. Il fatto che, come ho ripetuto in tutti i miei post, abbia addirittura trent'anni non mi aiuta a spronarmi a fare delle scelte.
Non so se comprare la macchina, perchè comprarla vorrebbe dire far calare i miei risparmi. Tutto quello che ho messo via verrebbe compromesso da un acquisto importante.D'altra parte sono quasi dieci anni che i miei amici hanno macchine più belle della mia, girano senza abbandonarsi al senso di colpa generato da una spesa come quella. Uno ha la mini, gran parte di loro l'alfa 147, mito dei primi anni zero, alcuni sfrecciano con la loro Seat Leon, macchina sportiva per eccelleza degli utlimi anni zero.
Percepisco sempre più stretta e imbarazzante la mia punto azzurra, soprattutto se considero che qualche mese fa per la prima volta ho avvertito una prima irresistibile forza che mi attraeva ad abbandonarmi al potere della macchina sportiva: la Giulietta, fiore all'occhiello ormai di questi primi anni 10.
Forse sarebbe il caso di farlo questo passo, ma vorrebbe dire mettere in pericolo la neccessità di iniziare ad affacciarmi all'idea di vivere da solo e aprire un mutuo. Potrei affidarmi a finanziamenti ma verrei sommerso da tassi impietosi.
Insomma mi ritrovo qui a sospirare come l'eroe di Shakespeare, speriamo di non fare la stessa fine:
Oh Giulietta, sono o non sono il tuo Romeo?

Nessun commento: