giovedì 30 dicembre 2010

Frantumato il muro dei 60 KG con risultato? una bella faccia a pettinicchio

Interrompo la pausa natalizia per farvi partecipe di un risultato storico.
Dopo quasi due anni e mezzo di dieta forzata ed esercizio fisico, arrivo alla resa dei conti.
Credo che siano anni se non decenni che il mio peso non provocava sulla bilancia un numero che comincia con il numero5. 59,5 Kg mi sono quasi spaventato, giuro!
Soddisfazione ma consapevolezza che la strada è ancora ardua per raggiungere le vette dell'addominale scolpito, l'esame della plicometria detto cicciometro ha sancito la necessità di diminuire di 3 Kg la massa grassa e aumentarne di 3 Kg quella relativa ai muscoli, come farlo è un'altra storia. La mia percentuale di massa grassa sul totale del mio peso è del 15,7% decisamente troppo alta!!
L'unica nota stonata è che sto cominciando ad avere una strana faccia a pettinicchio. 
Dicesi faccia a pettinicchio quella faccia dove risaltano in particolar modo il naso, gli occhi un po' incavati, e le ossa degli zigomi. 
Insomma con questo terremoto al mio corpo... 
non è che sto facendo .... 
una strunzata?

Ciao! 

Nessun commento: