giovedì 5 settembre 2013

Paura delle giostre


Bisogna sempre fare i conti con le proprie paure. E' quello che ci succede tutti giorni. Mi sono sempre chiesto per quale motivo, quando mi trovo nei parchi di divertimento, certe giostre mi terrorizzino così tanto. Domenica scorso ho deciso di violentare la mia paura. Oscurare il partito della mia personalità che mi diceva in continuazione:  "tu lassù non ci andrai mai". Avete presente quella specie di cannone che vi spara in aria in verticale e poi vi lascia crollare in caduta libera su una piattaforma altissima?? Bene, fino all'ultimo istante, avrei voluto fermare l'omino che schiaccia il bottone dello start. Alla fine ho resistito. In cima ho sentito il sedere staccarsi dalla seggiola della giostra: il cuore si era fermato e un pugno nello stomaco si era manifestato nel mio animo! Tu guardi gli altri e sembra che non provino nulla, tu invece ti caghi sempre addosso. Alla fine ero fiero di me, bianco come un cencio ma fiero di me. 

Nessun commento: