mercoledì 20 marzo 2013

Il film per far innamorare una donna


 Finalmente sono riuscito a vedere questo film. Lo so una grave mancanza. Eppure non ero mai riuscito a vederlo, e questi giorni di malattia sono stati l'occasione giusta per molte cose.
Quest'attore ha un magnetismo senza paragone negli ultimi annni, forse dopo le grandi star come Bradi Pitt e George Clooney, entra di diritto nell'olimpo dei mashi Alfa del cinema, almeno quel tipo di uomini che tutti noi maschi vorremmo essere.
Sto parlando de "Le pagine della nostra vita" e lui è Ryan Gosling. Il segreto di ogni storia d'amore è la capacità di attraversare ogni tempesta, ogni ostacolo o limite. Non ci può essere vero amore senza pena. E' la difficoltà, l'impossibilità di un amore, a rendere possibile un amore. Quante volte, quante volte sentiamo quella fatidica frase che i nostri amici ripetono fino allo sfinimento: "E' troppo un macello, ci sono mille donne al mondo, fottitene". "Siete di due ambienti così diversi". "Ha un carattere impossibile meriti di meglio". E no, proprio no. Volere a tutti i costi, senza se e senza ma.
Bè se avete la fortuna di uscire con una ragazza che vi piace parecchio, e se avete una seconda fortuna, ossia che lei questo film non l'ha mai visto, bè procuratevi il dvd. Non scaricatelo da Internet, vi prego. Aprire un dvd originale ha un fascino, significa che voi a quel film ci tenete, che siete uno spirito romantico, che non lo avete scaricato semplicemente, voi non siete un tipo dozzinale.
Buona visione!

Nessun commento: