mercoledì 18 luglio 2012

Ma quando gli amici si fidanzano, si rimbecilliscono tutti?

Non ho mai nascosto i miei vizi capitali. Fra questi di certo annovero l'invidia e l'ira. Certo dovrei essere contento quando un amico si fidanza e non prendermela, non essere invidioso. Ma quello che mi dà ai nervi non è tanto l'invidia ma il fatto che di fronte a me ci sia una persona totalmente diversa. Perchè diventiamo tutti così imbecilli quando cominciamo a frequentare qualcuno?
Oggi ero a pranzo con un mio amico. Quello che si mette nella cinquina della mano, diciamo pure al primo posto. Siamo andati a pranzo e non abbiamo praticamente detto niente. Gli arriva un messaggio dalla tipa al mare e per rispondere impiega circa un quarto d'ora soppesando parola per parola; questa situazione si è ripetuta tre volte. Al terzo messaggio mi ero rotto i maroni: vado un attimo in bagno gli dico. Non mi ha neanche cagato: era perso nella ricerca poetica, morso dal demone dell'ispirazione, impegnato ad abbeverarsi alla fonte del Parnaso. Fanculo. Me ne sono andato, sono uscito dal centro commerciale. L'ho lasciato lì convinto che sarei ritornato. Mi ha chiamato più tardi, mentre ero in macchina:
"Ma si può sapere dove sei finito?"
Bè lo so, probabilmente mi comporterei anche io così al suo posto!

Nessun commento: