lunedì 12 marzo 2012

Remare contro

Remare contro. L'avete mai sentita voi quella forza?
Sto leggendo l'ultimo libro di Stephen King, dove il protagonista tenta di modificare un passato che però non ha intenzione di farsi cambiare e, allora, tenta in tutti i modi di mettere i bastoni fra le ruote al protagonista. E ho pensato, ma non capita a tutti questa cosa?
Alle volte sembra che ci sia una mente dietro le cose che ci succedono, una mente anche perfida che ci impedisce di andare in una direzione.
Io mi chiedo non sembra anche a voi?
Succede sempre qualcosa che impedisce a due persone di vedersi anche se si amano da morire, qualcosa che impedisce a qualcuno di fare un lavoro che adorerebbe compiere, un viaggio che si è organizzato da una vita che improvvisamente salta. Voler imparare qualcosa che non c'è verso di imparare. Volere un figlio che non arriva mai senza ragione. Litigare con tuo padre senza capire il motivo quando vorresti solo andare d'accordo. Farsi volere bene dagli altri ma suscitare solo indifferenza. Voler piacere senza mai piacere.
E' una senzazione che nella mia vita ho visto di continuo, puoi remare tutta la vita contro una corrente, ma se lei ha deciso di non farti arrivare dove vuoi, meglio assecondarla e cambiare la meta.

Nessun commento: