domenica 26 febbraio 2012

Capelli bianchi

Alla fine è successo. Sono arrivati.
Mi sono sempre ritenuto di aspetto più giovane della mia età, molto più giovane. Almeno fino a qualche tempo fa. Eppure le cose stanno lentamente cambiando: ho superato da poco la soglia dei 30 anni, è ora quest'anno saranno già trentadue.
Un giorno delle settimana appena trascorsa mi sono visto riflesso nello specchietto della macchina mentre facevo retromarcia, ed eccoli lì che spuntavano con fare aggressivo: i primi capelli bianchi. Com'è che a un certo punto il nostro corpo decide di punto in bianco di invecchiare ? Forse vuol dirci che dobbiamo muoverci? Che dobbiamo trovare la donna giusta, sposarci, mettere su famiglia ?
Ebbene spuntino pure quei maledetti capelli bianchi e le rughe che verranno. Non credo nel futuro soprattutto in questo momento, mi lascio vivere ogni giorno di più, qui in casa dei miei lasciandomi appassire poco a poco: non ho ottenuto quello che volevo dalla vita e non voglio considerare questa vita qualcosa da prendere sul serio. La risucchio proprio come lei ha fatto con i miei sogni e le mie aspettative. Si sposino pure i miei amici, si cerchino un mutuo, facciano affidamento su un lavoro che ormai non può dare sicurezza più a nessuno.
Io me ne resto qui accampato e sereno.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo in 2 anch'io 32 anni, ad aprile del 2014 ne faro' 33.
Anch'io odio questa vita, vivo a casa dei miei, tolto il lavoro da commerciante, faccio le stesse cose di quando ne avevo 20. Tutti i sabati in discoteca, gli altri si sposino pure, facciano famiglia, non me ne frega un cazzo.
Ciao
Davide

Unknown ha detto...

Grazie Davide per il contributo! Questo è un post che ho scritto anni fa, con uno stato d'animo ben preciso. E' bello sapere che quando si scrive, qualcuno prova le stesse cose che provi tu. Davvero una bella sensazione e per questo ti ringrazio
Giovanni

Anonimo ha detto...

Di niente figurati. Vorrei anch'io essere sempre giovane, per lo meno nell'aspetto. Il fatto che si cambi mi sta portando un po' ad odiare la vita e a temere di meno la morte. Sembra folle cio' che dico ma pensaci bene: che senso ha arrivare fino a 90 anni con rughe, capelli bainchi, ficico decrepito proprio in una società dove se nn si è giovani nn si conta piu' nulla? Che senso ha invecchiare per poi rimpiangere tutti i giorni cio' che si è fatto in gioventù? Nulla, purtroppo secondo me tutto cio' nn ha senso e anch'io nn sto vedendo nessun futuro, i soldi nn c'entrano in questo caso. Con tanti soldi posso fare molte cose vero,ma nn posso ricomprarmi la gioventù.
In bocca al lupo
Davide

Unknown ha detto...

Sono d'accordo con te che non è facile. E ogni parola è superflua. Eppure se vivi la vita un giorno alla volta, soprattutto durante la settimana, e giri come capita a me, fabbriche, ospedali, stazioni, semplici strade; la vedi che la vita è fatta di gente che non è più giovane. Persone anonime, che si accontentano di quello che hanno, anziani e malati, padri di famiglia e donne che svolgono i lavori più umili. Il mondo è costruito per i giovani, popolato da belli e forti, senza macchia e senza paura. A me serve osservare che non è così, non basta assolutamente, ma aiuta. Invidio gli occhi di chi ha poco ed è felice. Bisognerebbe fermali per strada e chiedere loro il segreto. Un saluto a te Davide e coraggio! Un abbraccione

Davide ha detto...

I problema è anche che ho paura ogni volta che compio gli anni, vuoi la verità? Fra un po' c'è Capodanno e a dire il vero cosa festeggio? Un anno piu' vecchio? A me, a differenza degli altri pare stupido, fino a 20 25 anni va bene ma poi ho incominciato a vedere diversamente e nn ha piu' senso, il compleanno x me è diventato solo fonte di dolore e tristezza. Il fatto che al sabato sera vado ancora in discoteca è solo un modo x sentirmi ancora giovane, è il nn accetare d'invecchiare fisicamente, la maggior parte dei miei coetanei pensano a fare famiglia, a me sta cosa mette anche tristezza. Ti confido un'altra cosa visto che c'è un blog che fa per me: x sta cosa ho già pensato piu' volte di farla finita ma ho paura di creare dolore ai miei, spero solo che il disagio che ho dentro nn aumenti sennò cosa ci sto a fare? Nn mi merito sta vita.
Hai fatto un bel blog, se vuoi scrivi pure, a me piace approfondire sto problema, sono vicino a te per come la pensi, nessuno mi capisce, anzi se dico ste cose mi prendono per matto senza sapere il mio vero disagio.
Ciao buona serata.